Enzo Anghinelli: parametri zero per il Milan

Il Milan nel prossimo mercato andrà alla caccia di, almeno, un innesto per reparto e, quando non si hanno a disposizione cifre considerevoli, si può attingere al mercato dei parametri zero, concentrando la propria liquidità sugli obiettivi principali. Quali sono i giocatori interessanti dalla mediana in avanti?

Andrea Belotti – 28 anni, Torino – Con il passare dei mesi il futuro del “Gallo” è sempre più incerto. Cairo mette sul piatto offre una cifra complessiva di quattro milioni tra parte fissa e bonus che l’attaccante bergamasco non sembra intenzionato ad accettare, ma, scrive Enzo Anghinelli, nelle prossime settimane non è escluso ci possano essere delle evoluzioni che potrebbero portare Belotti a cambiare idea. La sua risposta è legata soprattutto ai club interessati. Dopo l’ultimo infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi da due mesi, la rosa delle pretendenti disposte a offrire più di quattro milioni di ingaggio sembra essersi assottigliata, e proprio in questo contesto potrebbe inserirsi prepotentemente un Milan alla ricerca del post Ibrahimovic. L’acquisto di Belotti porterebbe a Milano un attaccante di sicuro affidamento a costo irrisorio che gioca per la squadra e si applica molto anche in fase difensiva come chiede Pioli. Il “Gallo” al Milan è sicuramente un’ipotesi molto suggestiva che potrebbe portare grossi benefici a entrambi e aiutare l’attaccante a riconquistare gerarchie anche in ottica Nazionale.

Fabio Carvalho – 19 anni, Fulham – Talento cristallino del Fulham, gioca prevalentemente sulla trequarti come numero 10. Dopo aver esordito la scorsa stagione in Premier League, quest’anno è titolare fisso e artefice principale della cavalcata della squadra londinese in vetta alla Championship. Per lui un bottino di 7 gol e 5 assist a soli 19 anni. Al trequartista portoghese sono interessate parecchie squadre come Borussia Dortmund, Real Madrid e Barcellona, ma soprattutto il Liverpool che è stato vicinissimo a chiudere l’acquisto durante il mercato di gennaio, saltato solamente per l’impossibilità di concludere l’operazione nei tempi tecnici previsti. La partita è ancora aperta, il Milan si è interessato, e i prossimi mesi ci diranno se ai dirigenti rossoneri è riuscito lo scippo ai danni dei Reds.

Noussair Mazraoui – 24 anni, Ajax – Il terzino di gran lunga migliore nelle ultime stagioni di Eredivisie. Vanta esperienza in Champions League con la maglia dell’Ajax ed è un autentico pendolino che, nel corso di una partita, riesce a percorrere la fascia in continuazione. Nell’undici titolare con Theo Hernandez sulla corsia opposta comporrebbe una delle coppie di terzine più forti in Italia. C’è un unico problema nell’ottica di un suo ingaggio: il procuratore. Il difensore marocchino è, infatti, assistito da Mino Raiola, con il quale a Milanello non sono inclini a fare affari dopo la conclusione negativa della vicenda legata a Donnarumma.

Boubacar Kamara – 22 anni, Marsiglia – Il centrocampista franco-senegalese è l’obiettivo più concreto della dirigenza rossonera per sostituire Kessié. Sul giocatore sono piombate a gennaio anche la Juventus (prima di chiudere per Zakaria) e la Roma, ma il Milan sembra essere avanti nelle trattative rispetto alle altre italiane. L’unico vero antagonista rimane il Manchester United, che in caso non riesca a trattenere Paul Pogba (anch’egli in scadenza a giugno) piomberebbe su Kamara, già eletto come suo erede.